Tagung "Il discorso sulla lingua nella stampa periodica dal Settecento a oggi / Der Sprachdiskurs in journalistischen Periodika vom 18. Jahrhundert bis heute“

Die sprachwissenschaftliche Fachtagung findet am 1. und 2. Dezember 2022 auf Initiative des Research Network for the History of European Periodicals an der Universität Augsburg statt. Die vom Lehrstuhl für Romanische Sprachwissenschaft in Zusammenarbeit mit dem Dipartimento di Civiltà antiche e moderne der Università degli Studi di Messina organisierte Tagung widmet sich der Herausbildung von spezifischen Texttraditionen des in der italienischen Presse vom 18. Jahrhundert bis heute geführten öffentlichen Diskurses über Sprache.

Il convegno si terrà dal 1 al 2 dicembre 2022 su iniziativa del Research Network for the History of European Periodicals presso l'Università di Augsburg. Organizzato dalla cattedra di Linguistica romanza in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell'Università degli Studi di Messina, si dedica alla formazione di specifiche tradizioni testuali del discorso pubblico sulla lingua condotto dalla stampa italiana dal XVIII secolo a oggi.

Tagungsplakat